Scuola dell'infanzia Piccole Stelle

indietro

Una scuola innovativa al servizio dei vostri bambini. Nel 2006 nasce l'idea di creare sul territorio cosentino un luogo dove i bambini dell'età pre-scolare, potessero trovare spazio in un ambiente sereno e tranquillo. Il progetto, ambizioso sin dall'inizio, prende così forma e si materializza a settembre 2008.

Con l'idea di non fare 100 cose più degli altri ma di fare le cose 100 volte meglio degli altri nasce l'asilo "Piccole Stelle"; un nome anche questo non dettato  dal caso, ma dalla convinzione che nessuna stella brilla  più del sorriso di un bambino. L'asilo già dal principio  gode  di alcuni primati, che lo rendono unico sul territorio: è la prima scuola dell'infanzia ad avere uno spazio aperto di circa 700 mq interamente allestito a parco giochi.

Nell'anno successivo (2009), la scuola dell'infanzia "Piccole Stelle" ottiene un altro primato: la prima scuola ad adottare un sistema interattivo multimediale che consente ai genitori di visualizzare anche da casa ed in tempo reale l'andamento alimentare e didattico dei propri bambini.

Nell'anno 2010 a tale servizio si aggiunge la possibilità di vedere in un'area completamente riservata del sito www.piccolestelle.net , foto e video delle attività svolte nel corso dell'anno e visualizzate da un monitor touch-screen posto all'ingresso tutto l'andamento giornaliero del bambino.

L'anno 2011, la scuola viene riconosciuta dal ministero dell'istruzione "Scuola dell'infanzia Paritaria".

Nell'anno scolastico 2012-2013, la scuola dell'infanzia si prefigge di raggiungere nuovi obiettivi, come ad esempio l'adozione nella sezione materna della L.I.M. (lavagna interattiva multimediale). Ovviamente gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere, fanno solo da contorno a quella che resta la nostra missione più importante: dare serenità e tranquillità a tutti i bambini che ci danno il piacere di accoglierli.

 

Sito Web:    http://www.piccolestelle.net